Quote:
Originariamente inviato da TigerTank
Si comincia con l'hype di marketing spinto dai risultati degli overclockers(probabilmente con pezzi ES super selezionati) che però non rifletterà il principale interesse della stragrande maggioranza degli users...e cioè che il tutto non costi 2 reni.
|
Oddio, se questi sample super selezionati vanno di più dei precedenti super selezionati significa solo che questi sono migliori dei precedenti.
Detto questo, il fatto che salgano bene in OC è inutile quando per farlo serve iniettare corrente come le cascate del Niagara.
A quanto si è visto con i leak delle versioni non K, il PP 10nm di Intel e l'architettura di ADL non sono male se tenuti a una frequenza decente.
Infatti a parità di prestazioni con le versioni vecchie consumano decisamente meno e le version non spinte sono anche meglio dei Ryzen.
Ma se solo si cerca di superare i 5GHz, la cascata di elettroni diventa indispensabile e i consumi schizzano verso l'ISS.
Per cui inutile che poi si pubblicizzi che arriva a 10GHz con 20KW di consumi.
Frega nulla a nessuno, anche se tecnologicamente qualcuno può pensare che il silicio sia estremamente buono per reggere quei consumi.