Quote:
Originariamente inviato da mmorselli
Dipende anche da quanta vita sociale si fa. Io non molta, per cui ho avuto una sola occasione in cui un amico ha sentito il bisogno di tirare fuori il telefonino e farmi vedere qualche video. Non usando facebook e tantomeno TikTok (sono troppo vecchio figo per usare TikTok! ) senza un ambassador avrei fatto fatica a conoscerlo.
|
Io la cosa più simile a un social network che frequento è imgur, che è una specie di contenitore di meme, completamente spersonalizzato, dove non esistono nomi e volti ed è "vietato" postare selfie se non una volta l'anno (mi pare a natale)... E comunque NON me ne vanto, essere così avulsi dal mondo dei social oggi è una vera e propria forma di ignoranza, ci si tiene distanti da uno degli aspetti della cultura moderna che permea tutto e come tutte le forme di ignoranza a volte mi mette in difficoltà nel comprendere ciò che accade attorno a me.
Eppure tanto è popolare che ho sentito parlare di questo ragazzo proprio quì su hardware upgrade, poi nei telegiornali e poi anche in un articolo sul post, dopo di ché ho cominciato a riconoscere la sua faccia anche appunto su imgur e siccome non sono completamente lobotomizzato, il suo nome lo ho memorizzato e non intendo fingere che non sia così solo per atteggiarmi a superiore (non mi riferisco a nessuno in particolare, ma solo a questo tipo di atteggiamento da vecchi rincoglioniti).
Se uno non è completamente cieco, sordo e menomato a livello cerebrale, anche senza frequentare i social, in una maniera o nell'altra entra in contatto con certi fenomeni culturali moderni che piaccia o no, sono giganteschi.