Quote:
Originariamente inviato da dAbOTZ
Spero vivamente in un reboot con le atmosfere del primo, tuttora ineguagliate. La remaster è tanta roba e me la sto godendo tutta, ma un reboot degno di questo nome mi farebbe saltellare impaziente sulla sedia. Spero solo non sia un sequel del 4 perché col tempo il franchise è uscito dai binari. Il 2 era interessante, il 3 una piacevole derivazione, il 4 non era né carne né pesce, un miscuglio tra doom e quake senza una sua personalità.
|
Boh, a me invece è piaciuto, a partire dalla parte di "conversione non riuscita". E anche i compagni marines alla fine fanno da contorno, non sono mai eccessivamente invasivi o aiuti da bimbiminkia.
L'ho trovato un FPS puro stile IDTech come Doom 3. E se pensiamo che risalgono a 16-17 anni fà, imho erano avanti come grafica ed altro. D'altronde erano anni d'oro quelli, considerando ad esempio anche Half-Life 2, i primi 2 Call of Duty ed il primo Far Cry.
E' con gli ultimi Doom che purtroppo è scattata la deriva verso uno stile troppo "acrobatico" e da collezionismo di achievements e mosse spettacolari
I primi 2 Quake comunque capolavori ineguagliati e concordo anch'io che un simil Quake o Quake 2 in chiave grafica moderna sarebbe il top...anche se ormai la vedo dura che producano ancora degli FPS puri.
Piuttosto che rovinare dei miti, meglio il nulla.