View Single Post
Old 01-11-2021, 10:22   #1908
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
Originariamente inviato da Larsen Guarda i messaggi
uso gia' aisuite 3
anche se il mio non e' customizzato rog... e' quello blu e nero standard di asus.
per l'oc faccio fare tutto al bios, ottimizzato per le massime prestazioni possibili, se lo gestisca lui come gli pare... aisuite lo uso soprattutto per la gestione ventole, e mi trovo decisamente bene: personalizzabile come mi piace, senza tante complicazioni.
No, io da Win 10 in poi, lascio fare e decidere tutto allo O.S. anche l'O.C. perché ho notato che a volte, impostazioni BIOS che decidevo io, ogni tanto, creavano conflitti o errori strani poi non graditi a windows.

Una cosa non riesco a ottenere con la mia Mother Board, attivare il Bluetooth già dal boot in modo da vere tastiera e mouse attivi appena accendi il PC e non dopo che windows si è "manifestato", paerché nel caso abbia bisogno di entrare nel BIOS mi serve la tastiera.

Per adesso ho risolto utilizzando il dongle USB in dotazione, quello viene riconosciuto subito e mi rende la tastiera disponibile già all'avvio.

Peccato perché poi, utilizzando quello integrato nella M.B. sotto windows 11 gira perfettamente e riconosce sia il mouse e sia la tastiera. Ma all'avvio, niente, il BIOS lo ignora.

Ho cercato in rete, ma pare che sia un problema comune.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso