Ciao, è probabile che per ora non abbiano attivato nulla e che mettano il limite successivamente se dovessero avere congestioni di rete. Oppure semplicemente ancora non hanno attivato nulla, capita che le offerte commerciali non siano implementate dal punto di vista tecnico in modo completo.
Quindi nulla è certo. Quello che posso dire io è che aziendalmente abbiamo un piano “illimitato” Vodafone con velocità massima 10mbps e cellulare 4g e lavoro senza nessun problema, per cui a meno di esigenze particolari (movimentazione di tanti dati) non cambia molto all’atto pratico, specie se si tratta di connessione personale e non condivisa, che mi pare essere il tuo caso. Cioè è la tua linea che usi tu, non è la linea dati del router di casa a cui si collegano altre persone contemporaneamente.
Come consiglio generale, se temete di restare senza, vi consiglio di differenziare gli operatori.
Spiacente di non avere una risposta precisa.
Buona giornata a tutti.
M.