Uno dei motivi per il quale tanti rimangono su Apple, è perchè nonostante tutto, ancora oggi, Apple fa figo...

Vero, Apple si è uniformata parecchio al mercato riguardo a quello che l'utenza voleva, anni fa nemmeno si poteva entrare nel file system per spostare dei files, ma l'utente medio/medio basso, non ha particolari interessi, e lo accetta perchè crede che le cose in generale funzionino così.
Io sono anni che non uso intensamente un terminale Apple, sono passato per ed ho scartato portatili e telefoni della mela ed ora l'unico prodotto Apple rimasto in casa mia è la Apple tv 4k, ottimo oggettino e che sfrutto per le caratteristiche praticamente uniche che ha, ma anche in questo caso la sensazione di essere un po' un burattino al quale vengono tirati dei fili rimane, anche se si tratta di un dispositivo che deve fare solo alcuni compiti e molto semplici, della serie, tu sentiti coccolato, esclusivo, elitario, poi però noi ti diciamo come vanno usate le cose che tu hai pagato (e parecchio...), e tu devi fare come diciamo noi, perchè noi sappiamo cosa è meglio per te.
Fin che si tratta di una Atv4k con il quale ci vedo i servizi in streaming, e che ha caratteristiche uniche che la concorrenza non ha, lo accetto, in un telefono, che magari ho pure pagato più di 1000 €, e che non ha nulla di più di un terminale Android che pagherei la metà, invece, non lo concepisco e lo trovo veramente assurdo, ma il mercato è vario, e il 15,2% dell'utenza non la pensa come me, o semplicemente, non se ne rende conto...