View Single Post
Old 30-10-2021, 10:26   #8
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 17048
Quote:
Originariamente inviato da Dam21 Guarda i messaggi
Uno dei motivi per il quale tanti rimangono su Apple, è perchè nonostante tutto, ancora oggi, Apple fa figo...
Vero, Apple si è uniformata parecchio al mercato riguardo a quello che l'utenza voleva, anni fa nemmeno si poteva entrare nel file system per spostare dei files, ma l'utente medio/medio basso, non ha particolari interessi, e lo accetta perchè crede che le cose in generale funzionino così.
Io sono anni che non uso intensamente un terminale Apple, sono passato per ed ho scartato portatili e telefoni della mela ed ora l'unico prodotto Apple rimasto in casa mia è la Apple tv 4k, ottimo oggettino e che sfrutto per le caratteristiche praticamente uniche che ha, ma anche in questo caso la sensazione di essere un po' un burattino al quale vengono tirati dei fili rimane, anche se si tratta di un dispositivo che deve fare solo alcuni compiti e molto semplici, della serie, tu sentiti coccolato, esclusivo, elitario, poi però noi ti diciamo come vanno usate le cose che tu hai pagato (e parecchio...), e tu devi fare come diciamo noi, perchè noi sappiamo cosa è meglio per te.
Fin che si tratta di una Atv4k con il quale ci vedo i servizi in streaming, e che ha caratteristiche uniche che la concorrenza non ha, lo accetto, in un telefono, che magari ho pure pagato più di 1000 €, e che non ha nulla di più di un terminale Android che pagherei la metà, invece, non lo concepisco e lo trovo veramente assurdo, ma il mercato è vario, e il 15,2% dell'utenza non la pensa come me, o semplicemente, non se ne rende conto...
Quote:
Originariamente inviato da gnappoman Guarda i messaggi
mah nemmeno io ho mai capito come fa la gente a comprare i perafonini, ma pure una borsa di gucci... per me rimarrà sempre un mistero. D'altronde è vero che le rom stock di android fanno schifo e che tra le menzioni onorabili possiamo inserire motorola, ma anche nokia e sony (se esistono ancora)
sono utente iphone da 11 anni e ho speso 1500 euro totali comprando solo iphone imballati.
spendere cifre esagerate per smartphone è sbagliato nel momento in cui non ce lo si può permettere ma tale regola vale per qualsiasi prodotto non indispensabile, diamo quantomeno merito a apple di far mantenere il prezzo dei dispositivi nel tempo.
detto questo il paragone android ios va valutato a 360 gradi. un utente che vuole tenere uno smartphone per 4 o 5 anni almeno non credo possa fare altra scelta che un iphone. proprio ieri avevo tra le mani un samsung ex-topgamma (forse s7) e la sensazione durante l'utilizzo era imbarazzante. si inchiodava per diversi secondi semplicemente passando da una schermata a un'altra.
a me personalmente frega poco o nulla se un utente ama android o ios ma... ai miei genitori li obbligherò a usare iphone per sempre con buona pace del mio fegato
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1