View Single Post
Old 29-10-2021, 22:14   #20
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
cambio automatico questo sconosciuto
come se il cambio automatico non avesse la frizione ,

Quote:
Originariamente inviato da Sp3cialFx Guarda i messaggi
fazz scusa, ma grazie al cazzo che riesci a sterzare con un pandino, è un pandino, prova a trovarti senza servo sterzo / freno su una macchina grossa e poi dimmi. A me è capitato fortunatamente da fermo e con tutta la forza che riuscivo a fare (con qualche timore di demolire il volante) non sono riuscito a fare una singola manovra... "si ma da fermo", all'inizio si, poi ho provato a metter prima e a farlo mentre le ruote giravano, meglio ma ciaone, se ti capita all'improvviso in curva auguri cari

ma poi non ho capito tutte queste supposizioni, ok che ormai con i complottisti vale tutto, ma "se si rompe ma se si rompe in modo tale che non capisce che si è rotto" a me pare una cosa totalmente assurda;
per tirarsi le seghe mentali bastava pensare a qualcosa tipo "ma se il servosterzo non capisce che stai girando a sx e pensa che stai girando a dx";
a me pare ovvio che se lo mettono in produzione sia sicuro al pari dell'equivalente meccanico, fanno auto da cent'anni, su, io credo proprio che ci arriveranno anche loro e che non abbiano bisogno di leggere sul forum di hwupgrade per pensarci, cerchiamo di tenere i piedi per terra
purtroppo guido da sufficente tempo per aver avuto auto senza il servosterzo e lavoro nel ramo da sufficente tempo da conoscere il perchè delle varie normative. di mezzi con lo sterzo elettrico è pieno il mondo da circa 40 anni (principalmente muletti e trilaterali) ho solo il dubbio di quanto poco comunicativo possa essere (oltre ad eventuali guasti) che poi in toyota ci siano frotte di Ing. che abbiano studiato il problema è indubbio ma sarò vecchio io ma mezzo kg di palo di acciaio difficilmente si rompe

1