View Single Post
Old 28-10-2021, 20:49   #12396
teo180
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da MaxVIXI Guarda i messaggi
Beh insomma non è una passeggiata… soprattutto per quanto riguarda il tagliare le colle che fissano lo schermo… poi vabbè una volta aperto ci vuole attenzione, molta pazienza è un po’ di manualità ma tutto sommato sarebbe la parte che personalmente mi preoccuperebbe di meno… lo scollare il monitor invece anche con tutto l impegno e l attenzione può portare comunque a far danno perché devi devi sollecitare il vetro e ti si può rompere anche facendo tutto nel modo giusto…

Stessimo parlando di un iMac del 2012 da 400 euro sarebbe un conto è forse io la rischierei, ma su un iMac del 2019 lascerei perdere anche perché appunto collegando un nvme esterno tb3 avresti le stesse identiche prestazioni di un nvme interno…

È incollato con colla spugnosa, esistono gli attrezzi giusti per poterlo fare che separano la scocca dal display.
Per una persona che non l’ha mai fatto può essere difficile, ma posso garantirti che esistono dispositivi decisamente più complessi da smontare è veramente incollati.
Provare per credere a smontare un surface ad esempio, il vetro nella maggior parte dei casi si rompe anche a mani esperte.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso