View Single Post
Old 27-10-2021, 16:35   #14212
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Quote:
Originariamente inviato da idro_stasi Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

le mie eneloop PRO nere AAA comprate qualche anno fa mi stanno abbandonando e vorrei prendere un nuovo blister almeno da 4 pile.

Appunto, io sono rimasto fermo alle eneloop come le migliori batterie ricaricabili, adesso invece le cose sono cambiate? C'è di meglio?

Al momento mi servirebbero per cuffie wireless per ascolto TV e telecomando per PC multimediale.

Dato che anche il CB ha i suoi anni, 14, vorrei cambiarlo perché sono arrivato al punto di dubitare che sia lui che possa deteriorare le batterie (è il secondo pack in pochi anni che butto), nella sezione dedicata leggevo che un CB economico ma buono è l'Opus bt-c700 acquistabile su Nkon sul quale prenderei quindi anche le nuove ricaricabili eventualmente.
Le Eneloop o altre batterie Made in Japan (che sono molto simili) sono ancora le migliori.
Se vuoi risparmiare visto che adesso le Eneloop costano un botto, valuta le Energizer, sono praticamente le stesse batterie, escono dalla stessa fabbrica in Giappone.
Ne ho prese 4 AA in offerta a 9€ in un ipermercato della mia città, sull'amazzone stanno a 10€ circa o 11€ non ricordo, quando le Eneloop stanno a 14€ o più.
Le AAA le ho trovate a 8€ e sono identiche alle Eneloop bianche.

Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
Da poco ho preso delle EBL (sull'amazzone) ad un costo inferiore alle Tronic della Lidl, ne ho prese 16 a 12€ e mi sembrano più vicine come qualità alla Eneloop che alle Tronic.
Con le Eneloop mai un problema ne do diversi se sia di AA che di AAA da anni e sono ancora ottime. Certo dipende da come si usano e come le ricarichiamo.
Non so come fai a valutare le EBL vicine alle Eneloop, io ne ho prese 8 l'anno scorso, ad oggi una è morta, le altre dopo sole 60 ricariche hanno una resistenza interna sui 1000 e passa e hanno subito una riduzione di capacità dai 1100 mAh originari a 700/800 mAh circa, finché non muoiono completamente le tengo, ma non le ricomprerei.
Pessime batterie.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+

Ultima modifica di Totix92 : 28-10-2021 alle 14:26.
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso