Quote:
Originariamente inviato da lemming
Se fossero le ram ti succederebbe anche a navigare. E' più facile che sia soggetto a qualche riscaldamento, visto che non ti capita mai all'avvio.
E' ancora in garanzia la MB? prova a sentire il supporto (forse te la cambiano).
|
si avrà ancoraa 1 anno e mezzo di garanzia ma c'è anche da dire che l'ho presa insieme al 3700 con il servizio da 5€ del montaggio socket, evitando così di piegare i piedini quindi nn me la sentirei proprio di spedirla indietro : \
considerando che i primi mesi non ha mai dato alcun tipo di problematica anche con gli update del bios..
c'è 1 cosa sospetta che potrebbe essere in qualche modo legata alla problematica
allora, non avendo necessità di tutta la potenza del 3700 lo tengo al 99% così da tenere temperature sui 34-50 gradi MASSIMI anche in full load, contro i 65-67 al 100%
fin qui tutto ok... però, da circa 2 mesi fa ( periodo combaciante da quel che ricordo ) in seguito a qualche update del gioco più buggato del mondo : Dead By Daylight, non riesco più tenere BLOCCATO il risparmio energetico.. cosa che se avvio tipo un benchmark non succede.. e questo potrebbe spiegare il motivo per la quale anche dopo 7 ore di benchmark di ungine valley non abbia dato nessuna schermata blu, semplice! Perché tiene attivo il risparmio energetico...
le schermate blu sono capitate sempre ed unicamente quando giocavo a Dead By Daylight dove mi porta le frequenze da
3523.96Mhz V-Core 0.9750v
a
4348.72Mhz V-Core 1.4250v (anche se a volte spinge di +
lascio un video così che si possa capire meglio!
https://youtu.be/JZqFCcPRyAQ
secondo me la mobo non c'entra.. sarà sto fatto che magari ogni tanto spinge troppo il v-core causando la schermata blu.. devo trovare il modo di "limitare" DBD xkè anche se faccio un rendering video il risparmio energetico rimane attivo idem per cinebench...
edit: no è Steam.. tutti i giochi che avvio sotto steam mi aumentano il voltaggio fregandosene del risparmio energetico, cosa che nn avviene nei giochi fuori steam
edit2: alcune opzioni di risparmio energia non funzionano come dovrebbero o meglio dire
Bilanciato (scelta consigliata)
Amd Ryzen balanced
anche se imposto il 99% me lo spara al 100%
mentre con le opzioni
Amd Ryzen High performance
Prestazioni eccellenti
Prestazioni elevate
sembrerebbe funzionare, con il 99% non aumenta.. almeno per il momento..
proverò quindi quest'ultime
update 16:17
di nuovo il bsod.. stavolta dopo nemmeno mezzora di gioco.. ci rinuncio.. la prossima volta mi butterò su un intel..