View Single Post
Old 22-10-2021, 16:57   #19
Fos
Senior Member

L'Avatar di Fos

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Guarda che non escono mica nello stesso stato in cui escono su console
Days Gone ad esempio rispetto alla versione PS4 sembrava quasi rimasterizzato a parte i dettagli sbloccabili in più.

Tutti gli altri saranno comunque godibili con grafica e frame rate superiori, come fu per RDR2 che non si vede esattamente come su Xbox OX ....

Inoltre su PC escono con già i DLC presenti a quel prezzo, sempre se ci sono.
Uncharted a prezzo pieno uscirà nella versione rimasterizzata e con annesso pure lo spin-off.
Sapevo anche questo.

Finora le differenze dei porting si sono rivelate come un poco più del minimo indispensabile della decenza. Cioè, il frame rate e la risoluzione su PC tocca limitarli per dispetto...

Con le patch pare pare per PS5, quasi tutte le esclusive vengono mandate a 60fps, mentre la risoluzione dipende da se è dinamica o ha specifiche tecniche di upscaling.

Con Horizon ci sono volute varie patch solo per eliminare i glitch che nascono sopra i 30fps, tanto per dire... l'anisotropico lo hanno aggiustato nelle ultime patch, e la cosa influiva pure sulla nitidezza delle texture, che parevano migliori su PS4.

Fortunatamente, con Days Gone è andata meglio, gioco discretamente ottimizzato e con asset notevolmente meno compressi. Ci sarebbe da dire che se avessero usato le DX-12 avrebbero penalizzato meno le AMD, ma non vorrei chiedere troppo.

Questo è il primo video cdonfronto che ho trovato su GOW:
https://www.youtube.com/watch?v=Q8JxzwVfGpI

Per la serie: trova le differenze...

Ad occhio direi che SONY ha riciclato da PS5 e compresso male il video, visto che la versione PS5 pare pure più nitida (e per arrivare a 4K upscala).

Non si vedono ombre migliori ecc... Credo che su strada la differenza si vedrà davvero, ma non mi aspetto chissà cosa.

Comunque, tecnicamente il gioco è di alto livello, non che serva un Remaster, qualcosa da PC lo hanno messo, e il RT sarebbe stato troppo.

Cerco di fare un quadro obiettivo.
Il fatto è che io più che altro mi concentravo sull'operazione commerciale. Su quello non è che si può dire che che ci guadagnano poco...

Dopodiché è scontato che lo mettono al prezzo che gli pare, e che dai preorder pare buono pure agli utenti. Quindi? Soldi facili!
Commercialmente non sbagliano nulla, qualora non si fosse capito...

1