View Single Post
Old 22-10-2021, 12:07   #5
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Zem Guarda i messaggi
A parte Stadia , quali sono sul campo quelli che offrono il servizio migliore per il cloud gaming ? Perché sul campo ci sono cosi tanti problemi ?
Non ho fibra ottica ma comunque una buona connessione con ping basso.
Mi piacerebbe sapere da chi lo utilizza.

Grazie.
Uso Google Stadia e Nvidia GeForce Now dal novembre 2019.

Su Stadia gioco ed ho giocato Cyberpunk 2077, The Division 2, Shadow of Tomb Raider, Rise of Tomb Raider, Ghost Recon Wildlands, Ghost Recon Breakpoint, Mafia 3. Eccetto 2 crash e 4/5 cattive connessioni (non so se imputabili a congestione di rete perche' giusto giusto successe a ridosso di partite di calcio) nessun problema. Ci gioco sia da desktop (Chromebox 3 Asus, Intel i3 dual core, 60W, mouse e tastiera) che da Chromecast Ultra in salotto con Stadia controller. Usato pure il gamepad di Xbox One con cavo usb.

GeForce Now: una marea di titoli da Steam, Epi ed Uplay (Ubisoft). 3 crash ed una ventina di serate con problemi di connessione, quasi sempre nella fascia 20/23.

Connessione fibra gigabit 930/260 ping medio 26. Ping con server Steam Germania 39.

Ora mai sono diventate la mia piattaforma di default anche se ho un desktop con una Nvidia 2070 Super a casa.

PS: ho una amica, assidua giocatrice, che con Stadia va alla grande pure con una linea fibra misto rame da 160mpbs / 21 mbps, ping medio 41.
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1