Quote:
Originariamente inviato da cignox1
--ossia il know how della mal'ottimizzazione
Crysis non andava lento perché mal ottimizzato. Andava lento perché all'epoca, di cose cosí, non se ne erano mai viste.
E siccome la serie HD di AMD (HD2000 e HD3000) erano state cialtronate fuori misura, nVidia ha praticamente pestato sul freno, perché non aveva bisogno di innovare, stagnando un mercato che fino alla serie x1000 di AMD era stato in piena guerra sulle prestazioni (chi c'era lo ricorda).
Cosí, quando Crysis é arrivato sul mercato, si é trovato un hw potente la metá di quello che sarebbe dovuto essere, con la conseguenza che nessuno era in grado di eseguire il gioco. Con Crysis 2 hanno corretto il tiro.
L'ottimizzazione non centra nulla.
|
Crysis 2 ha corretto il tiro ?
Tecnicamente parlando Crysis 2 pur avendo fatto retromarcia su alcuni aspetti, nel complesso era superiore al primo, specie a livello di illuminazione, Crysis 3 invece era superiore al primo in modo indiscusso a 360°.
Eppure Crysis 1 era ed è ancora oggi più pesante del 3 e per giocarlo in 4K non bastava nemmeno una 2080Ti.
Quante generazioni sono dalla 8800 alla 2080 ? NOVE ! E per te era colpa del "
freno a mano" di Nvidia ?
Se non è mal ottimizzazione questa ....
Quanti e quali titoli di successo usano il Crytek Engine oggi ?
La lista fa pietà e molti hanno problemi di performance ( ma pensa un po' .... )