View Single Post
Old 19-10-2021, 22:13   #11
sichenia
Member

Iscritto dal: Aug 2017
Ebbene no!

Il famoso "pezzotto" adesso è stato esportato anche al nord!
Incredibile il mio vicino di casa legaiolo mi ha detto che al nord siamo tutti onesti noi e certe cose non le facciamo!

Eh no, caro mio... il tizio (pensionato elettricista, si dice) che ha escogitato il sistema è sì residente nel varesotto, ma i suoi 1800 clienti venivano da tutta Italia, lui vendeva il 'servizio' online (e da quanto si legge scriveva pure sul sito "badate che rischiate di trovarvi la Finanza a casa")
Ecco, sono pronta a scommettere la mia auto che di quei 1800 almeno 1500 vengono dal Lazio in giù. E non perchè al nord ci sono i leghisti onesti che certe cose non le fanno, ma
1) perchè qua certe cose sono considerate robe da pezzenti, altrove sono considerate mosse da 'furbi' (non è un pregiudizio, me lo han proprio detto vari conoscenti romani e di più giù ancora)
2) perchè se ti beccano e si sparge la voce, i tuoi conoscenti non la smettono più di prenderti per il c...
3) perchè i prezzi degli abbonamenti legali (se ovviamente hai disdetto sky) sono più che abbordabili per chi risiede al nord, mentre visto il costo della vita sono proporzionalmente percepiti come più cari al sud
4) perchè quassù piuttosto che ricorrere al pezzotto si preferisce collegarsi a siti di streaming live di qualità discutibile e audio incomprensibile. Questione di gusti.
sichenia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1