Discussione: nuovi MacBook pro
View Single Post
Old 18-10-2021, 23:50   #13
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 13274
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
è da vedere con i vari programmi, ma spero vivamente che rimanga inutilizzata la parte alta in quel caso. da come l'hanno mostrato pare che ci infilino solo i menu nella parte alta. essendo per i professionisti, sarebbe inaccettabile avere una foto/video tagliata. Per questo non resta che vedere.

per il resto:
se serve windows si prende windows come si è sempre fatto...qualcuno che usa programmi particolari o virtualizza la versione monca di windows o non si compra un mac non intel. Il fatto è che ormai tutti i programmi per audio/video/foto/cad/office/sviluppo ci sono per mac e quelli che non sono ancora nativi apple silicon girano comunque ottimamente anche con rosetta 2. sono proprio pochissimi quelli che devono usare software solo windows che però volevano un mac.

sono quasi sicuro che il 99% di chi prende quei portatili usa programmi che ci sono per mac.

@superlex: i tasti funzione grandi ci stanno anche dai, non cambia molto...è il notch che rovina tutto. Poi a mio parere a prescindere dal notch diciamo che non sono i più riusciti a livello estetico però contando tutto l'insieme (funzionalità/prestazioni) sono soddisfatto dai. Sono anche contento che il 14" ed il 16" si differenzino solo per la dimensione schermo (e la durata batteria chiaramente): in pratica si hanno le stesse performances, cosa che con intel era infattibile.

sono curioso di vedere cosa metteranno nell'imac 27
Non è così scontato ci sono tanti ambiti dove poter usare diversi sistemi assieme è utile. Comunque era solo una mia curiosità, io per lavoro avrei solo problemi a usare Mac per questioni software, macM1 proprio impossibile
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso