View Single Post
Old 18-10-2021, 18:57   #17
mmorselli
Senior Member
 
L'Avatar di mmorselli
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 3190
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
ma veramente c'è un futuro pieno di giocatori che gioca per avere un nft come ricompensa di un videogioco ?.. non si gioca per divertirsi ?..
Si gioca perché ci piace farlo, soddisfa un bisogno, il divertimento è un concetto ristretto che descrive solo una parte di questi bisogni. Si gioca per soddisfazione.

A me sono sempre piaciuti i giochi in cui "costruisci", qualsiasi cosa, costruisci il tuo personaggio, costruisci una flotta, un impero... Amo i mondi permanenti che si portano avanti per anni o anche decenni, e mi piace che siano su server condivisi, veri mondi di gioco, e non salvataggi locali del mio computer che ne ricreano solo l'illusione.

Una cosa che mi ha sempre un po' disturbato di questi mondi di gioco è l'idea che ciò che fai sarà comunque effimero, da un giorno all'altro il server di gioco può chiudere o subire un wipe, e tu non possiedi più nulla.

Legare gli oggetti di gioco a NFT aiuta a superare questo limite, se il server chiude tu comunque hai qualcosa, per sempre, e niente esclude che un nuovo server di gioco venga aperto e tu possa portarti dietro tutto ciò che hai costruito o accumulato, anche se i titolari del gioco e del server non sono più gli originali. Potrei anche fare un fork di quel mondo di gioco se ha preso una direzione che non mi piace ed invitare le persone a spostarsi, senza necessità di avere il database utente proprietario per consentire alle persone di usare il loro personaggio e i loro oggetti.

Poi, boh, se posso anche guadagnarci, perché no? Io per esempio ho un account da 13 anni su un browser game, gli dedico forse una mezz'ora al giorno, è un gioco stupido ma mi rilassa. Tante volte penso che a prescindere da tutto ho speso molte energie in quella cosa, e non mi dispiacerebbe avere almeno l'opportunità di vendere ciò che ho prodotto a qualcuno a cui interessa, magari per avere un account forte da usare in PVP senza sbattersi 13 anni a livellarlo.
mmorselli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1