Quote:
Originariamente inviato da domthewizard
ora fanno tutti la corsa al bitcoin, poi un bel giorno (che potrebbe essere domani come tra 10 anni) crollerà di brutto
|
Ci puoi scommettere che lo farà, basta guardare il grafico a 10 anni, lo ha sempre fatto...
Quote:
e la gente perderà tutto e farà le rivolte per avere aiuti di stato
|
... Ma poi ogni volta la gente ha ripreso a metterci dentro i soldi, più gente di prima ci ha creduto e questo ha portato il valore a crescere. Siccome la quantità è fissa, se cresce il valore cresce anche il prezzo.
Bitcoin è una riserva di valore, e il bello delle riserve di valore è che possono essere diversificate, quando Bitcoin scende è perché si spostano i capitali altrove, es. investimenti o rendite passive, quando sale è perché i capitali rientrano.
Nessuna piramide, nessun Ponzi, semplicemente il modo in cui funziona la finanza, con uno strumento innovativo che usa matematica e crittografia per garantire l'integrità delle transazioni.
Bitcoin non è un meme, ma qualcosa che è cresciuto lentamente, costruendo il valore attuale un dollaro alla volta.
Come tutti gli strumenti finanziari ci sarà chi ci guadagna e chi ci rimette, mai solo uno che ci guadagna, e mai solo uno che ci rimette.