Quote:
Originariamente inviato da Svelgen
Possiamo star qua a discuterne all'infinito, ma se ho 1mln di euro divisi in 10 conti correnti da 100.000€, e la banca fallisce, io quei soldi ho buone probabilità di rivederli visto che sono garantiti dal fondo interbancario.
Se ho 1ml di bitcoin, primo non so se oggi valgono X e il giorno dopo-X, e secondo può succedere qualsiasi cosa, ma io quei soldi non li rivedrò mai più.
Oggi ci sono più ombre che luci su questi BTC. A me non convincono al 100%. Poi chi ci ha investito soldi spero per lui che diventi davvero ricco senza fare nulla.... 
|
Il paragone è sbagliato, 100.000€ Possono andare a zero così come btc, certo è un evento improbabile ma di contro la svalutazione costante è più che una certezza e quella non te la rida indietro nessuno (altra certezza).
Oggi ho 100.000 e domani sempre 100.000€ ma che valgono come 95.000€ di ieri, questo è tutto normale e non c'è da lamentarsi
Il paragone che hai fatto te con le banche c'entra con gli exchange, se falliscono hai buona probabilità ormai di riavere i tuoi soldi. La domanda dovrebbe essere invece fatta sul perché conservi 100.000€ su un exchange