Quote:
Originariamente inviato da ale7485
Lo schema automatico di partizionamento dell'SSD (ma vale per qualunque unità in cui viene installato Windows) in fase di formattazione prevede un spazio di circa 100MB, non visibile da OS avviato, in cui vengono immagazzinati alcuni dati di avvio dell'OS e a volte i codici di licenza di Windows stesso; A volte nei PC appena acquistati e mai formattati è presenta anche una partizione nascosta di Recovery (ripristino allo stato di fabbrica).
Come me in molti preferiscono eliminare qualunque traccia del precedente OS e lasciare che il nuovo schema venga impostato/creato automaticamente da Windows in fase di formattazione.
Ci tengo a precisare che appena installato Windows 11 la licenza sarà presa da BIOS, per cui Win11 Home. Nel mio caso che avevo un codice di licenza extra di Win10 Pro ho dovuto successivamente cambiare il Product Key per il cambio di versione.
|
Ciao mi inserisco anch'io nella discussione...
quindi hai eliminato anche la "Partizione di sistema EFI" ? nel mio pc da 260 MB.
Grazie mille della disponibilità, mi sto informando anch'io per fare una installazione pulita di windows 11