Consigli per PC da lavoro
Ciao a tutti ragazzi,
avrei bisogno di un consiglio.. il mio vecchio pc: I5-4670 3.4ghz, ho deciso di mandarlo in pensione dopo tante battaglie.
Premetto, che non ho quasi niente che vorrei tenere, se proprio gli SSD che ne ho 2.
Al momento ho solo 2x8gb di ram ddr4-3600 ballistix, che le avevo comprate per upgradare questo vecchio pc, senza accorgermene però che erano incompatibili con la scheda madre, non entrano proprio!
Il pc mi servirebbe per: numerosi fogli excel, anche pesanti, multitasking con moltissime pagine internet aperte, su anche diversi browser, e ho 2 monitor attualmente un 1920x1080 e un 4k della DELL, che credo sia lento di suo, più che per la mia attuale configurazione.
In futuro comunque potrei e vorrei aggiungerne anche un terzo di monitor.
Quindi cerco una configurazione che mi permetta di aprire quante cose voglio, anche photoshop, programmi di video editing, senza avere rallentamenti.
I programmi di video editing, non sarebbero usati professionalmente, quindi non devo far grandi cose.
Non sono un grande videogiocatore, ma se senza spendere molto di più, si riesce pure a giocare a qualche gioco in maniera ottima, non guasterebbe.
Vivo in un paese molto caldo, che 4-5 mesi l'anno, siamo quasi sempre a 30-40 gradi, e in inverno 12-13 gradi, quindi penso che avrei bisogno anche di un buon sistema di raffreddamento.
L'estetica non conta molto, però se con pochi euro in più si può avere qualcosa di carino, anche quella non guasta.
Il budget.. non so assolutamente quanto potrebbe constare una configurazione così, ma diciamo che dai 1000-2000€ si dovrebbe starci dentro?
Voi cosa mi consigliate?
Mi piacerebbe vedere delle configurazioni per tutti i prezzi, con scritti magari i punti di forza e quelli negativi.
Buon weekend a tutti!
|