View Single Post
Old 15-10-2021, 17:46   #6708
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da bbrun Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho un problema da risolvere con la mia stampante, una Epson WF-2860-DWF.

Il problema è che non stampo molto, e ultimamente ho fatto per 3 volte di seguito la pulizia testine ma anziché migliorare la situazione è peggiorata, prima i colori li stampava male e dopo non li stampava per nulla tutto a posto con il nero.

Come soluzione ho preso le cartucce per il collo immergendo nell'acqua calda gli ugelli dell'inchiostro fino a quando non ho visto il colore mescolarsi all'acqua.

Sono giunto alla conclusione che per risolvere il problema dell'inchiostro che si secca l'unica soluzione possibile, nel mio caso, è di stampare a scadenza regolare (un mese, due settimane, una settimana? È da vedere) una pagina che impegni tutti e 4 i colori in maniera uniforme.

La prima critica che sicuramente spunterà fuori sarà "Ma sprechi un sacco di inchiostro! (e quindi di soldi)", e io rispondo chiedendovi se avete mai fatto tre pulizie testine una dopo all'altra senza risolvere il problema.
Il nero, unico funzionante, da poco più di metà è sceso al 10%.
Inoltre il problema dei costi dell'inchiostro li ho risolti da un bel dì, sostituendo le cartucce originali con quelle ricaricabili, prima con la mia vecchia Epson SX 215, che mi ha lasciato dopo 10-11 anni e ora con questa.

Costo? 4 flaconi da 100 millilitri a poco meno di 16€, inchiostro della Inktec, grosso produttore Sud Coreano quindi la qualità c'è.

Dovete comprare una getto d'inchiostro nuova? PRIMA CONTROLLATE SE ESISTONO LE CARTUCCE RICARICABILI.

Il problema è: DOVE LA TROVO QUESTA PAGINA IDEALE? Qualcuno qui dentro me lo sa dire?

Grazie.
non penso sia la soluzione. però effettivamente finchè dura la tua vecchia stampante conviene usarla, i costi di utilizzo sono irrisori, non costa nulla. rassegnati al fatto che prima o poi tirerà le cuoia, ma se puoi usare solo il nero va bene.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso