Quote:
Originariamente inviato da iaio
ciao a tutti,
mi serviva un consiglio, ho preso erroneamente questo hd:
lo dovrò usare come storage per casa, nessun dato particolarmente importante, però un pò di collezioni rom, raccolta programmi , immagini di giochi, insomma niente di essenziale però se andassero persi mi romperebbe, lo utilizzereste voi un hd che è stato acceso 5 anni su un server per uno scopo del genere? come prezzo quanto lo valutereste?
grazie
|
se l'hai comprato per errore, cioè che reputi un errore averlo comprato allora di fatto hai già un tuo giudizio in merito
per evitare la perdita di dati importanti non è tanto quale disco comprare, se sfiga vuole anche uno nuovo di pacca ti si può rompere dopo poco (mia esperienza personale più di 20 anni fa con un seagate) quanto piuttosto
avere sempre una copia di backup dei dati su un altro disco
io lo imparai allora a mie spese, diverse migliaia di campioni audio dei vari tracker persi in un attimo e per sempre... e allora non c'erano gli strumenti sw di recupero di oggi
sul prezzo non ti so dire ma sì, io un disco in questo stato smart lo userei, perchè no?
ho venduto il mio ex wd black con circa 30mila ore (a memoria) e tuttora sta funzionando in un multimedia center a casa di un mio concittadino
fermo restando, ripeto che non fa mai male, tenendo comunque una copia di backup altrove
ciao ciao