Quote:
Originariamente inviato da Pino90
Conosco una delle persone che circa 15 anni fa fu incaricata di aggiustarne i conti. Mi disse che fondamentalmente è impossibile renderla profittevole a causa della quantità di persone che c'è dentro e che ci deve mangiare. I sindacati ovviamente non volevano nessun esubero, ma l'azienda era usata per parcheggiare persone "bisognose" e alla fine a rimetterci sono stati i lavoratori veri, piloti e equipaggio di volo inclusi.
Purtroppo hai perfettamente ragione: ladri e delinquenti. Lui sosteneva che più che il top management il marcio era a partire dal livello medio, ma ovviamente siamo a livello di dicerie e non si potrà (probabilmente) mai sapere...
|
In altre aziende "italiche" e ben più grandi di alitalia hanno avuto problemi del genere in passato, gran parte di queste persone erano "illicenziabili" ma che fondamentalmente non facevano un azzo dalla mattina alla sera e se gli chiedevi di fare il proprio lavoro si mettevano in mutua per 3 mesi.
Risolsero creandogli un area ad hoc in un altra località dove non facevano nulla ma almeno non disturbavano chi aveva voglia di lavorare, mi dicono che parecchi sono andati via ma sono rimaste circa 800 persone che "ufficialmente" imballano componentistica per ricambi.