View Single Post
Old 14-10-2021, 15:34   #38453
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Io ti posso dire che tra 48 o 72 ore avrò il GP... come lo ottenga non debbo chiaramente dirtelo.

Se invece mi chiedi di farti vedere il documento collegato (dove è riportato anche il MOTIVO), allora sarebbe una aperta violazione della privacy e in quella una bella vertenza sarebbe proprio il minimo.

Per dirtela più chiara.

Azienda: Sig. Canislupus lei mi conferma che lunedì 18 ottobre, lei avrà il GP per entrare in ufficio?

Canislupus: Assolutamente sì.

Se il 17 ottobre (domenica) scrivo che non ce l'ho per il giorno successivo, sono passibile sia di sanzione che di risarcimento danni.

Il problema nasce quando vogliano la PROVA del GP... io potrei averlo oggi, ma essere scaduto domani perchè lavoro in smart working o perchè sono a riposo.
Bravo, se adesso hai il GP e tra 72 ore non lo avrai...cosa si deduce secondo te?

Comunque dato che hai compreso la norma, e l'accezione rilevata, oltre a spiegarlo a me spiegalo anche alla CISL (tanto per fare un esempio)

Quote:
Ø acquisito il pronunciamento del Garante della privacy (in linea con da quanto previsto dal DPCM 17 giungo 2021), in merito alla ferma “non” possibilità di conoscere, sia preventivamente che successivamente, da parte del datore di lavoro nei riguardi del lavoratore, informazioni relative alla tipologia e alla scadenza del green pass, alla luce della disposizione introdotta con l’art.9-octies, viene ad essere ribaltato completamente. Difatti, potendo richiedere ai lavoratori, previamente al controllo, informazioni sul possesso/esibizione del green pass, emerge con evidenza che non solo il datore di lavoro viene autorizzato (dall’estensore del decreto) ad archiviare i dati inerenti tali comunicazioni, dovendo sulla base di questi programmare il lavoro, ma anche a conoscere le condizioni per le quali il titolare del green pass è giunto ad ottenerlo. Per pianificare il lavoro, infatti, il datore di lavoro vorrà necessariamente venire a conoscenza, non solo del possesso, o meno, del green pass, ma ancor più della scadenza della validità di ciascun certificato (potendo, così, di certo distinguere tra il rilascio a seguito di vaccinazione o di tampone, considerata identificativa, per quest’ultimo, la validità diversa, in ore);

1