pensate che ho un amico che lui il vaccino l'ha fatto già da mesi (aveva paura nel luogo di lavoro perchè i suoi colleghi sono troppo "facilitoni" e non troppo osservanti di regole basilari...) ma si è rifiutato di scaricare ed utilizzare il gp per andare per esempio al cinema o al ristorante al chiuso...
perchè appunto lo vede come uno strumento "malvagio" che crea e creerà solo dissapori ed odio fra noi comuni mortali....
(p.s.: sua moglie invece il vaccino non l'ha fatto perchè ha paura di starci male -non sto qui a raccontarvi le motivazioni-)
mi è venuto da sorridere stamani (ma ci sarebbe da piangere!) per quello che ho sentito dire alla radio da un ministro (non ricordo il nome):
che in pratica questo gp è uno strumento utilissimo ed efficacie soprattutto adesso nei luoghi di lavoro proprio perchè permette la "sicurezza" a chi si è già vaccinato (ha aggiunto: che ha esercitato un suo diritto di libera scelta nel farlo, ma anche un dovere verso la collettività...) e quindi è un suo diritto andare al lavoro essendo al "sicuro" che non c'è nessun possibile contagiatore
c'è qualcosa che mi sfugge...dal momento che uno è vaccinato non dovrebbe avere nessuna paura del virus, dal momento che (dicono) non avrà alcuna grave conseguenza, quindi la "sicurezza" la dovrebbe avere già di suo.....
chi invece potrebbe NON essere in "sicurezza" anche nel luogo di lavoro potrebbe essere proprio chi (per libera scelta, o per altri motivi personali/salutari) non ha fatto il vaccino
quindi di che stanno a parlare??? non è forse un DIRITTO anche decidere di NON vaccinarsi ?
ah già...dimenticavo è un "diritto" velato, ....