View Single Post
Old 12-10-2021, 17:47   #38151
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
nessuno lo mette in dubbio, ma dovresti informarti meglio sul fatto che anche respirando se si ha carica virale nella parte superiore nel naso questa viene mandata allegramente in giro per la stanza (specie in ambienti chiusi) sotto forma di droplets.
e tu informarti sul fatto che non basta UN virus per infettarsi, ma ci vuole un certo quantitativo (=carica virale).
motivo per cui certamente stare zitti e respirare solamente è molto meno "infettante" che tossire, parlare, sternutire.

Quote:
veramente io e andy45 parliamo anche di zone turistiche,
e cosa c'entrano le zone turistiche con le pause pranzo da lavoro? parliamo di cose diverse.

Quote:
infatti sono da marzo 2020 perennemente e felicemente in smart working (e sul "più vita" posso anche aver da obiettare, ma penso sia anche colpa del mio tipo di lavoro e andiamo OT), ma cosa c'entra questo con la ristorazione delle zone turistiche?
niente. io non ho mai parlato di zone turistiche. ho parlato di fondare la "ripresa" sul far rientrare dallo smart per far vendere panini a pranzo.

Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
L'economia è completamente legata, se lasci a casa i lavoratori non uccidi solo il settore della ristorazione, ma mandi in crisi anche chi vende scarpe, vestiti, automobili, chi le ripara, i benzinai...ripeto, ......
Poi possiamo stare qui a discutere giorni sul come si possa riformare l'intera economia o sul perché sia un gigante con i piedi di argilla, ma oggi tenere a casa i lavoratori creerebbe solo una ulteriore crisi economica.
possiamo stare qua a discutere che lo spreco di risorse non è più accettabile in un mondo che sta naufragando negli sperperi di materia, energia e tempo.
il titanic sta puntando a tutta verso l'iceberg: vogliamo rallentare o schiantarci?

1