Discussione: Asus N580VD-FI038T
View Single Post
Old 11-10-2021, 14:45   #3045
ale7485
Senior Member

L'Avatar di ale7485

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da magen1 Guarda i messaggi
capisco.
in questo momento di fresco (non ho la temperatura ambiente ma dovrebbe essere intorno ai 20°), le temperature della CPU partono intorno ai 50° per arrivare intorno ai 60° dopo 20 minuti di utilizzo base (web/office).
Per programmi più impegnativi, come photoshop con raw da 80mb o programmi simili, raggiungo picchi di 77-80° quando ci sono operazioni di calcolo in corso.
Ho provato ora Cinebench (quindi CPU stress, in multicore) arrivo massimo a 85° stabili.

Ricordo che in passato raggiungevo temperature più alte ma non ricordo in quali circostanze.
Una grossa differenza ora la fa la mancanza del pezzo semi cilindrico che copre i dadi delle cerniere, la parte plastica tra il blocco del computer e il monitor; non riesco più a montarlo si blocca in diagonale e non fa l'ultimo scatto per bloccarsi definitivamente.
Considerando che quel pezzo ostruisce notevolmente l'areazione, per ora lo lascio così piuttosto che forzarlo.
Vedo che in alcuni video quel pezzo viene assemblato con il monitor smontato; prima o poi proverò a farlo .
Infatti le tue temperature mi sembrano nella norma. Contando che le CPU di vecchia generazione arrivavano anche a sfiorare i 100° se in condizioni standard sei tra i 50 e 70° puoi stare tranquillo.

Con quelle programma monitori normalmente la temperatura?
ale7485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso