View Single Post
Old 04-10-2021, 18:36   #12569
TheInvoker
Senior Member
 
L'Avatar di TheInvoker
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Messaggi: 11094
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
Leggendo un po' di recensioni e guardando qualche video non sembrano male in realtà, il pezzo difettoso ci sta.
Sono in dubbio solo su alcuni dettagli che magari a molti non interessano
io ho avuto la Calibur V2 Pro, che è uguale alla Max ma senza il collegamento a 2.4ghz (solo cavo o BT)
L'ho riconsegnata per diversi motivi, magari un po stupidi ma era roba proprio difettosa non solo gusti miei
Sugli switch non ti so dire, ho provato solo quelli e adesso ho la Fnatic streak65 con dei lineari. Diciamo che mi abituo a tutto a parte quelli troppo rumorosi
Certo era più rumorosa della tastiera a memebrana e inizialmente non mi piaceva ma poi ci si poteva abituare.
Altro difetto soggettivo è che era troppo alta, per questo adesso valuto solo low profile.
Uno dei difetti oggettivi invece era proprio sul tasto esc. il carattere | non usciva in nessun modo. E un'altra cosa che non mi piaceva era l'assenza o cmq la confusione che c'era riguardo alla segnalazione di batteria scarica, adesso non ricordo di preciso cosa c'era di strano.

Altre cose non positive ma che poi ho capito essere comuni a tutte le tastiere di questo tipo e quindi magari già sei a conoscenza
- i keycaps con più di un carattere sono illuminati male, ovvero si vede bene solo quello superiore. Pensavo fosse fatta male ma in realtà è così perchè la costruiscono in base al layout ANSI che non prevede caratteri in basso sui tasti. mettendo keycaps ISO invece viene fuori questo difetto
- il software funziona solo se collegata col cavo...ovviamente tiene le impostazioni anche quando è wireless ma non si può cambiare nulla.
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso