View Single Post
Old 03-10-2021, 07:37   #10026
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
sto provando il nuovo monitor 1440P, mi sa che lo terrò in desktop windows al 125% perchè altrimenti le icone sono un po troppo piccole (e la moglie è miope), voi come lo tenete sto settaggio? pensavo windows tenesse come consigliato 125% invece consiglia 100%
Se parli di un 27'' (come quello che avevo fino a una settimana fa) è da tenere al 125%, sennó è davvero tutto troppo piccolo...

Per lo stuttering, ma stai usando il freesync?
Ah... aumentare la risoluzione di un gioco, ok, sgraverà la cpu rispetto alla gpu, ma è un discorso su che personalmente non ho mai concordato: risulterà comunque sempre più pesante, eh alla fine! Cioé se a RDR2 avevi 100fps in 1080p, in 1440p non aspettartene 120 perché sgravi la cpu... ne farai 80, magari sicuramente più "equilibrati" fra le componenti del pc... ma con più stuttering...

Sull'aliasing poi ci sarebbe da fare un discorso sulla qualità in sé del monitor... meglio è, più seghetta, alla nativa (sembra un controsenso ma è così). Il mio vecchio hp 25'' fullhd seghettava meno del dell 27'' 1440p che ho avuto dopo, in quanto il response time era talmente più elevato che si creava una sorta di "blur" che andava a sfumare i contorni (oltre al color bleed che anche lui contribuiva)...

ps: che monitor hai preso?

Ultima modifica di Raven : 03-10-2021 alle 07:50.
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso