View Single Post
Old 03-10-2021, 07:31   #9
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
in merito all'inquinamento l'ibrida che ho visto ha un 36g/km certificati che poi diventano zero con la tessera che ho e che uso già adesso sia per benzina che per gasolio e quindi l'inquinamento non era il primo pensiero avendo già risolto quella questione quasi due anni fa.
Ho da poco fatto un viaggio non stop di 1250 km com un'auto con 40 litri di serbatoio, 2 soste per rifornire, 2 soste per rabboccare e "svuotarmi" per cui, esperienza personale, un serbatoio enorme non serve perché semplicemente non ai fanno 1200 km senza mai fermarsi a meno di non mettere il catetere

Potresti spiegare meglio la parte che ho quotato che non l'ho capita?

Quote:
Originariamente inviato da trapanator Guarda i messaggi
Comunque credo che avere un doppio sistema per far mandare avanti il motore (elettrico + benzina oppure anche benzina + metano) aumenti i costi.

Ad esempio la cinghia bisogna cambiarla comunque, e la bombola del metano va revisionata, ecc...

Secondo me conviene avere un unico sistema, più semplice e magari più affidabile da gestire.
concordo. Come ho scritto sopra attualmente la maggior parte delle plug-in sono tali solo per aggirare i limiti di legge ma effettivamente, tolti i 30-40 km in elettrico, per il resto consumano ed emettono parecchio oltre a dover fare manutenzione su 2 sistemi.

Un'elettrica con range extender fatta bene non ha di questi problemi.

Bruciare benzina o gasolio per fare corrente ha assolutamente senso, i treni a gasolio funzionano proprio così il motore termico aziona il generatore che aziona i motori elettrici.

Guidando una full hybrid posso confermare che l'efficienza sale molto soprattutto in città dove risco a fare tranquillamente i 19 km litro cosa che nessuna auto ice riesce a fare, neanche la 1000 benza che uso come seconda auto.

Ultima modifica di bonzoxxx : 03-10-2021 alle 07:37.
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1