View Single Post
Old 01-10-2021, 00:08   #7
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 12538
probabilmente è giusto dire che il top sarebbe elettrica con range extender ma sono ancora ancorato alle cose "normali" per cui una macchina con un motore elettrico da 93 kW integrato nel cambio e altri 143kW nel termico a me non pare una brutta cosa anche perchè, a differenza dei serbatoi dei range extender qui ho una macchina con 70 litri di serbatoio e quindi non ho nessun problema a fare quello che voglio..

certo che è una macchina che quando va a spasso in elettrico ha poca pila e molto peso e quando va a spasso con il termico deve far girare anche il motore elettrico che però non porta via molto come attriti visto che è detto da tutti efficientissimo ma si trascina pur sempre un quintale di pile

è che così si ha un'auto senza limitazioni particolari

l'unica che ho visto con il range extender era la id3 e sono stato male per i designer.. le toyota non mi sono mai piaciute per cui spero che esca qualcosa di bello da vedere (per me.. ) e senza i limiti che a me danno fastidio..

oggi elettrica è range extender per me non va bene perchè non voglio andare a spasso a cercare colonnine (o comunque cambiare lo stile della mia frenetica vita visto che ci sono alternative) e mi parrebbe stupido usare la benzina per caricare le pile..

in merito all'inquinamento l'ibrida che ho visto ha un 36g/km certificati che poi diventano zero con la tessera che ho e che uso già adesso sia per benzina che per gasolio e quindi l'inquinamento non era il primo pensiero avendo già risolto quella questione quasi due anni fa.
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1