View Single Post
Old 29-09-2021, 15:25   #18
BEbo_
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
E tu invece li leggi i post? Prima avevo scritto:

Bene, puoi vedere chi è ma poi devi comunque andare ad aprire no? Quindi a quel punto non si può mettere un citofono/videocitofono tradizionale o semplicemente andare a vedere chi è?
Io, che sicuramente non rappresento il totale della popolazione, il 99.9% delle suonate è qualcuno che sto aspettando. Non mi servirebbe a nulla vedere sullo smartphone -che spesso in casa abbandono in giro e non bado per ore- chi c'è alla porta, lo so già.
Ma davvero ricevete così tante scampanellate da sconosciuti?

Quindi ok, se sei fuori puoi rispondere dallo smartphone, ma tanto sei fuori. Se sei in casa devi alzarti per aprire la porta e quindi potevi andare a vedere chi è, fermo restando che dubito che una persona normale riceva chissà quali visite inaspettate oggi giorno.
Per il corriere ok ma normalmente si è a casa o a lavoro in quegli orari. Se si può far spedire la roba a lavoro il problema non si pone, se no ci sono i locker e i punti di ritiro... oppure prendi ferie il giorno in cui arriva il corriere?
Poi certo, ci sarà sicuramente quello che lavora da casa, che aspetta il pacco il 12 e quindi l'11 va a far la spesa ma tac! Arriva il corriere. Bene, abbiamo beccato l'utilizzo. Mi domando in che percentuale succeda nella vita reale. E da qui mi sono domandato l'utilità. Poi tu puoi trovarlo anche indispensabile, sono contento per te.
Beh, avevi dato conferma dell'inutilità rispetto a quanto diceva l'utente @aqua84 che non serviva a nulla perché non poteva fungere da videosorveglianza, cosa che invece dichiarano esplicitamente di fare.
Quindi, sì, si può usare come videosorveglianza. Io lavoro da anni da casa e non sono un assiduo acquirente da amazon, ma che il pacco arrivi il giorno prima a quanto dichiarato mi capita una volta su due, e puntualmente mi scombina i piani proprio per la casistica che descrivi. Il primo punto di ritiro ce l'ho a 15 min di macchina, e tranne amazon pochi altri negozi online prevedono un punto di ritiro. Avendo lo studio al terzo livello di casa dovrei mettere uno schermo di videocitofono per piano, quanto costerebbe? Quindi sì, per me risulterebbe molto utile e a quel prezzo, sino ad oggi, non c'è molta altra offerta.

1