View Single Post
Old 29-09-2021, 10:56   #18
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17064
Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
Infatti l'europa dovrebbe giocare d'anticipo e forzare le case ad avere pacco batterie sostituibile e standard (magari con 2 tagli batteria: city e long range).

Ci sono solo vantaggi:
- le batterie in storage nelle stazioni verrebbero ricaricate più velocemente o lentamente a seconda della disponibilità in magazzino (questo aumenterebbe la longevità delle batterie)
- i picchi di assorbimento delle stazioni di ricarica sarebbero inferiori a quelli di una stazione con X colonnine fast
- le stazioni potrebbero ottimizzare l'assorbimento della corrente andando a caricare le batterie in storage quando l'assorbimento dalla rete elettrica è inferiore (es. di notte).
- le batterie sarebbero revisionate e certificate periodicamente in automatico.
- l'automobilista dovrebbe aspettare qualche minuto per la sostituzione, invece di 30+min per la ricarica totale/parziale della batteria.

Ditemi voi quali sarebbero gli svantaggi del battery swap, perché io non ne trovo neanche uno.
io invece non vorrei mai che mi cambiassero una cosa mia, che so come viene utilizzata, con una cosa usata da altri. perchè se io compro un'auto elettrica e ho tutte le accortezze per farla durare più a lungo poi per una volta che vado in autostrada mi trovo una batteria maltrattata, mi girerebbero un pò le scatole. tutt'al più il battery swap lo accetterei se mi vendessero l'auto senza batteria per poi noleggiarla, se voglio vendere l'auto torno la batteria al produttore e mi ridanno la cauzione, un pò come avviene per le bombole di gas
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1