View Single Post
Old 27-09-2021, 22:05   #19
mmorselli
Senior Member
 
L'Avatar di mmorselli
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 3190
Quote:
Originariamente inviato da Rottweiler Guarda i messaggi
Non so dove tu abbia preso queste informazioni ma spero sia vero.
Ovunque, la materia mi interessa e quindi seguo molto le crittovalute dal punto di vista tecnologico più che da quello del mercato. Tutte le nuove blockchain puntano a questo, serve solo un po' di tempo per farsi strada, ma già se guardi la prima coin per capitalizzazione dopo Etherum ci trovi Cardano, che fa parte di questa categoria, poco più sotto trovi Solana, stesso discorso, ma molte stanno scalando velocemente la classifica ed Etherum, che ha già in programma la transizione, dovrà muoversi se non vorrà perdere il suo secondo posto.

Quote:
Fatto sta che paradigma o no il sistema si regge sulle transazioni, se togli il profitto non so cosa lo terrebbe in piedi.
Può ancora reggersi sulle transazioni, ma si suppone che la richiesta di questi servizi continui a crescere esponenzialmente come ha fatto fino ad oggi, per cui il profitto arriverà da molte più transazioni, molto meno costose. Tieni anche presente che "il sistema", nel Proof Of Stake, costa pochissimo rispetto al Proof Of Work, per cui il denaro che serve a sostenere la rete è molto meno. Il valore della moneta di riferimento invece è più legato alla speculazione, come anche il valore degli NFT, ai quali interessa poco il costo della transazione.



Quote:
Questa cosa che tu dici essere un software non è così nuova.. Ripeto spero di tornare qua tra dodici mesi e darti ragione...
Bitcoin ha 11 anni, e non lo tocca nessuno, rimane così, non diventa green e non si userà per veicolare NFT.

Ethereum ha 6 anni, e non poteva essere troppo diverso da Bitcoin, ma sta cambiando completamente pelle, anche se ristrutturare una cosa antica è sempre più complicato che costruire da zero.

Le altre blockchain hanno da 4 a 2 anni, e considerato che devono muovere in sicurezza miliardi di dollari non si può pretendere uno sviluppo troppo veloce e approssimativo, ma il cerchio si sta chiudendo, e 12 mesi sono un'eternità.
mmorselli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1