Quote:
Originariamente inviato da giovanni69
E' la risposta diplomatica e divertente alla richiesta di Porsche di non ammettere eccezioni per la Ferrari riguardo a deroga su scadenza motori elettrici. “La decarbonizzazione è un tema globale e tutti devono contribuirvi, anche marchi come Ferrari”.
|
divertente è una parola grossa
Quote:
Originariamente inviato da paranoic
Secondo me no, l'errore umano è causa di incidenti, spesso anche mortali, un auto con una guida autonoma evoluta sarebbe una manna sia per gli automobilisti, sia per le assicurazioni, sia per il traffico cittadino.
Approvo totalmente, anzi spero, venga presto implementata.
|
idem
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia
a parte i verbi concordo.. ma come vedi c'è già chi ti ha detto che sbagli :-D
ma io concordo con te.. si punta il dito sulle vittime da incidenti per nascondere la verità e la gente guarda solo a queste informazioni risibili.
ci sono molte più vittime per altre cose ma di eliminare il fumo non se ne parla.. eppure è la prima causa di morte nel mondo civilizzato.. le auto non so neanche quanto in giù stiano.. ma sembra che addosso a qualcuno dobbiamo sparare e le costose auto europee sono cattive.. meglio le eco-chic americane e le cinesi che stanno per invaderci che guidano da sole e sono bravissime a trasformare anche il viaggio più divertente in noia.. ma come puoi immaginare è pieno di gente che non ama viaggiare, che non apprezza le automobili e che preferisce dare la colpa alle auto per qualsiasi cosa.. è più easy.
io resto con la mia TP a benzina e mi diverto
|
Quote:
Originariamente inviato da mmorselli
Mi chiedevo perché questi manager superpagati perdessero tempo con delle ovvietà del tipo "Un abito di Valentino non è pensato per essere usato dagli operai di una fonderia", poi leggo i commenti e vedo che la parola "guida autonoma" è diventata "motore elettrico"
Una Ferrari può essere divertente anche con un motore elettrico, basta che sia un motore elettrico progettato per essere divertente come sono i motori nella filosofia Ferrari. Se associate il piacere della guida al rumore del motore allora siete come i cani di Pavlov che associavano il piacere del cibo al suono di un campanellino.
La guida autonoma è una cosa diversa, non è fatta per divertire l'utente, è fatta per annoiarsi al posto suo. Non ha però senso escludere la presenza della guida autonoma in una Ferrari in futuro, dal momento che io, proprietario, potrei voler essere libero di decidere quando divertirmi e quando rilassarmi, senza per questo dover tornare a casa a cambiare auto. Magari dopo che ci ho corso in pista una giornata di guidarla nel traffico non ne ho poi tanta voglia.
|
cosa c'entra il fumo con la guida autonoma esattamente?
Quote:
Originariamente inviato da pin-head
Considerati quanti criminali girano ubriachi il sabato sera (ma non solo) non vedo l’ora che la guida autonoma sia obbligatoria.
Chi vorrà divertirsi con le marce andrà in pista, non per strada.
|
+1
Quote:
Originariamente inviato da blobb
scusa ma chi ti garantisce che la guida autonoma non faccia errori?
|
i numeri garantiscono che ne fanno molti meno già ora.
Il che è necessario e sufficiente.
Di arretrato ci sono le normative
Quote:
Originariamente inviato da blobb
anche le persone apprendono e correggono gli errori e migliorano è un fulcro della nostra evoluzione ,
tra l'altro le macchine sono create da uomini che per definizioni fanno errori
P.S. la perfezione non esiste
|
ma quando mai, ogni persona è differente...
peraltro il problema non è relativo all'uomo "teorico/potenziale" (che si evolve e siam d'accordo) ma a tutto quello che lo coinvolge e circonda, visto che gli incidenti non li causa solo per incapacità ma soprattutto per distrazione.
Ora, tu pensi che un'auto a guida autonoma possa fare un incidente perchè fumava, beveva, usava il telefono o gareggiava col vicino? dubito
Quote:
Originariamente inviato da blobb
si ok , ma al presente non ci sono statistiche serie, ed a quanto pare la guida autonoma per ora è molto ma molto meno affidabile ed efficiente di un essere umani
voi parlate del futuro come se fosse tutto scritto, non è cosi
e bada bene per me ben-venga la guida autonoma, ma io rimango con i piedi per terra
|
1) a parte che ti contraddici da solo..
2) in realtà statistiche serie già ne girano da anni visto che molte case hanno raccolto milioni e milioni di km in test sulla guida autonoma nelle strade di tutti i giorni; spoiler: in nessuna di esse l'uomo riesce neanche lontanamente a competere con la IA in termini di sicurezza