View Single Post
Old 24-09-2021, 13:15   #7
Tozzo72
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 714
Quote:
Originariamente inviato da Karandas Guarda i messaggi
300km sono il valore massimo con vento amfavore e magari pure in discesa. Ho un amico che ha appena preso una 500 con simile kilometraggio ed è rimasto nei guai già un paio di volte. I 300 km diventano facilmente 150-170km a seconda di vari fattori e ricaricare oggi non è così banale o scontato.
Quando mi porta in giro lo prendo sempre in giro: sei sicuro che ce la facciamo? E lui ridacchia rosicando per le aspettative infrante xD
Ad esempio fare andata e ritorno da torino a savona per andare al mare già non ce la fai senza ricaricare e parliamo di 260km con autostrada e tratto montuoso.
Siamo d'accordo però qui parliamo pur sempre di "utilitarie" con vocazione cittadina e poco più. La 500 e la i3 non sono l'auto ideale per un rappresentante e le loro percorrenze reali sono comunque quasi sempre sufficienti. Nella fattispecie se vai a Savona da Torino di solito ti fermi almeno mezza giornata (con relativo tempo per ricaricare), sarebbe problematico invece dovessi fare tutta la Liguria con tante soste brevi per lavoro.
Tozzo72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1