View Single Post
Old 24-09-2021, 12:57   #16
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Io ho delle 503 con due pulsanti per le tapparelle e sono riuscito ad infilarci ben due Shelly 2.5, un po' pigiati ma ci stanno alla grande.

Piuttosto fa incavolare che le piastre e gli inserti siano tutti quadrati e non vendano anche roba per le 503.

Nella prossima casa comunque mi faro delle scatole dedicate sotto tutti i frutti importanti, con un bello sportellino per accedere in modo rapido per le riparazioni/sostituzioni.
ti conviene usare una serie civile già smart tipo BTicino living now (ma in realtà puoi rendere smart anche la living light) o Vimar arke (e altre, volendo anche la "vecchia" plana). molto più comodo e non hai problemi di spazio per i frutti. anche qui hai volendo dei comandi volanti oppure addirittura dei normali frutti wireless per avere un interruttore dove non passano i cavi. io a casa mia sto facendo così e ho usato gli shelly per il portone e il cancello e per controllare le tapparelle (ormai li avevo comprati, ho scoperto poi che c'erano pure della Vimar e BTicino)
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1