View Single Post
Old 22-09-2021, 16:12   #4
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 18535
Quote:
Originariamente inviato da Andreito95 Guarda i messaggi
L'app ""aggiornata"" segnala comunque un'incompatibilità del mio processore (i5-6500)
Direi che non funziona ancora visto che in questo momento sto commentando questo post aprendo Edge su WINDOWS 11!
Da me gira su un catafalco con Core2 Duo, 2 gb RAM, ssd, scheda video integrata.

É un muletto, se la rtm farà gli aggiornamenti pur con qualche finestrella con il reminder dell'hardware non pienamente supportato, tanto meglio, se si vogliono "divertire" a disattivarli stai pur tranquillo che non mancheranno i sistemi, di qualunque genere per aggirare i vari check.

Tanto per dirtene una, per fare un esempio sull'alto livello di modabilità dei s.o. Microsoft... su Windows 7 32 bit, sostituendo con un minimo sforzo alcuni file di sistema per la gestione della ram con quelli del fratello maggiore Windows Server 2008, si abilitava il supporto a 36 bit (ovviamente a fronte di possibili instabilità) e si andava tranquillamente oltre i 4gb senza usare la versione a 64 bit che magari all'epoca alcuni vecchi software non supportavano.

Ora per tornare a Windows 11, in pochi secondi si trovano dovunque procedure per farlo girare su qualunque tipo di hardware - certo nei limiti del ragionevole, nessuno pretende di farlo funzionare su Pentium II ma se parliamo che so, di un i7 990x, 48 gb ram, nvidia 1070, ssd e tutta la compagnia bella, che Windows 10 se lo mangia a colazione e rimane pure affamato, non ci sono ragioni - se non per punto preso - per non renderlo compatibile. A maggior ragione se parliamo di cpu che non hanno più di tre anni.

Vogliono uefi, con secure boot e tpm abilitato perchè ormai si vuole imporre come standard di base. Vedi le varie news sui videogiochi che lo richiederanno, anche per bannare a livello hardware tramite chiave hardware, eventuali cheater...

Ultima modifica di Saturn : 22-09-2021 alle 16:16.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1