Quote:
Originariamente inviato da silvanotrevi
Questa cosa della "transizione ecologica" è una gran cazzata perché per risolvere il problema clima e riscaldamento globale è necessario che tutte le grandi potenze mondiali concordino un programma di transizione ecologica, il che è impossibile sul piano internazionale, è stato tentato più volte in numerosi meeting internazionali e si è rivelato sempre un fallimento, con l'opposizione ora di USA, ora di Cina, ora di India e altri big.
E' da stupidi e sempliciotti pensare che attuando misure di transizione ecologica in una sola nazione piccola e insignificante come l'Italia si possano avere poi dei benefici tangibili sul clima e sul riscaldamento ambientale. Questo perché continueremo ad avere esternalità negative da altre nazioni che tale transizione ecologica non l'hanno attuata e che anzi continuano a spada tratta a difendere lo sviluppo tradizionale pesante e inquinante. Una su tutte la vicina Polonia.
Quindi a cosa serve questa "transizione ecologica" che è diventata la fissa del governo Draghi? A due cose: 1. ad aumentare i costi per noi cittadini ; 2. ad arricchire le solite mafie sparse in tutta Italia, cioè gli imprenditori collusi che faranno finta di innovare e di produrre in green ma intascheranno solo i soldi stanziati dal governo per attuare tale fantascientifica transizione. Soldi che graveranno sulla testa di noi cittadini. Ovviamente queste cose i telegiornali (la maggior parte dei quali sono "embedded" e svolgono pratica di autocensura) non ve le diranno mai...
|
Su hwupgrade sono convinti che basta che i singoli cambino le proprie abitudini. Quindi occhio a fare queste uscite.