Quote:
Originariamente inviato da nickname88
E' UN KERS ! Kinetic Energy Recovery System
SI RICARICA ad ogni frenata, la potenza extra può essere utilizzata molte volte nel corso della tappa.
3 sec di spinta extra ad ogni ripartenza da curva lenta alla fine di tutta la tappa son tanti, supponi 3 decimi per ogni curva lenta ... alla fine della tappa è parecchio, anche mezzo minuto.
Che pesi 100Kg poi dove l'hai letto ? In F1 il Kers nel 2012 pesava 35Kg e forniva 80 cavalli per circa 6,6 secondi.
Capisco che in WRC sarà senz'altro meno raffinato ma son passati molti anni.
L'unico è che abbia oltre al KERS anche dei motori elettrici indipendenti ma non credo.
|
Ho presente benissimo cosa sia un kers e che tipo di frenate servano per caricarlo (in F1 si stacca tra i 3 e i 5g in decelerazione) nei rally dubito si arrivi a 2. le velocità nei rally sono molto inferiori che in F1, ergo l'energia recuperata non sarà un granchè.
comunque
tratto da qui:
"L’unità ibrida di Compact Dynamics pesa circa 84 kg ed è classificata come P3: questo vuol dire che il motore elettrico lavorerà a valle del cambio sull’albero di trasmissione. Le batterie saranno fornite, come già sapevamo, dalla Kreisel Electric, azienda partner di Compact Dynamics con sede in Austria."