View Single Post
Old 22-09-2021, 07:16   #20
Apix_1024
Senior Member
 
L'Avatar di Apix_1024
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
Messaggi: 7252
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
E' UN KERS ! Kinetic Energy Recovery System
SI RICARICA ad ogni frenata, la potenza extra può essere utilizzata molte volte nel corso della tappa.

3 sec di spinta extra ad ogni ripartenza da curva lenta alla fine di tutta la tappa son tanti, supponi 3 decimi per ogni curva lenta ... alla fine della tappa è parecchio, anche mezzo minuto.


Che pesi 100Kg poi dove l'hai letto ? In F1 il Kers nel 2012 pesava 35Kg e forniva 80 cavalli per circa 6,6 secondi.
Capisco che in WRC sarà senz'altro meno raffinato ma son passati molti anni.
L'unico è che abbia oltre al KERS anche dei motori elettrici indipendenti ma non credo.
Ho presente benissimo cosa sia un kers e che tipo di frenate servano per caricarlo (in F1 si stacca tra i 3 e i 5g in decelerazione) nei rally dubito si arrivi a 2. le velocità nei rally sono molto inferiori che in F1, ergo l'energia recuperata non sarà un granchè.

comunque tratto da qui:

"L’unità ibrida di Compact Dynamics pesa circa 84 kg ed è classificata come P3: questo vuol dire che il motore elettrico lavorerà a valle del cambio sull’albero di trasmissione. Le batterie saranno fornite, come già sapevamo, dalla Kreisel Electric, azienda partner di Compact Dynamics con sede in Austria."
__________________
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Apix_1024 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1