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Originariamente inviato da aqua84
si, hai ragione
però L'UNICA soluzione Green sarebbe NON FARE LA COMPETIZIONE.
Io volevo invece fare una domanda "tecnica"
Immagino che su asfalto si noti di più la potenza/coppia di un motore elettrico, ma nel rally se anche ho molta piu potenza da scaricare a terra, se poi le gomme slittano nella terra... non è un po' uno spreco?
oppure penso e ho detto una minchiata?
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Non è necessariamente uno spreco per diversi motivi quali:
- Avere subito una certa coppia disponibile può aiutare il pilota a gestire i trasferimenti di carico come vuole lui.
- Non è detto che l'incremento di coppia sia sempre di quei 180 Nm perché può essere mappato a piacere sul pedale dell'acceleratore (quindi potresti mappare di avere 45 Nm quando premi il pedale del gas oltre il 90% e niente prima così da avere sempre un piccolo boost per tutta la durata dello stage e solo quando sei sicuro di avere il grip necessario - full gas)
- Poi non bisogna sottovalutare che gli pneumatici gravel o i chiodati da neve riescono comunque a generare alti livelli di grip (più di quello comunemente sfruttato dall'utente medio).
Quindi diventa più parte di una strategia alla fine.