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Old 21-09-2021, 18:04   #13
abbatheking
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Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
si, hai ragione
però L'UNICA soluzione Green sarebbe NON FARE LA COMPETIZIONE.


Io volevo invece fare una domanda "tecnica"
Immagino che su asfalto si noti di più la potenza/coppia di un motore elettrico, ma nel rally se anche ho molta piu potenza da scaricare a terra, se poi le gomme slittano nella terra... non è un po' uno spreco?
oppure penso e ho detto una minchiata?
Non è necessariamente uno spreco per diversi motivi quali:
- Avere subito una certa coppia disponibile può aiutare il pilota a gestire i trasferimenti di carico come vuole lui.
- Non è detto che l'incremento di coppia sia sempre di quei 180 Nm perché può essere mappato a piacere sul pedale dell'acceleratore (quindi potresti mappare di avere 45 Nm quando premi il pedale del gas oltre il 90% e niente prima così da avere sempre un piccolo boost per tutta la durata dello stage e solo quando sei sicuro di avere il grip necessario - full gas)
- Poi non bisogna sottovalutare che gli pneumatici gravel o i chiodati da neve riescono comunque a generare alti livelli di grip (più di quello comunemente sfruttato dall'utente medio).

Quindi diventa più parte di una strategia alla fine.
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