Quote:
Originariamente inviato da sisko214
Non hanno alcun senso gli ibridi. O carne o pesce. O combustione interna o elettrica. I miscugli sono sono complicazioni.
|
Dipende.
L'ibrido toyota, che non è plug-in, è ottimo perchè la parte elettrica sostituisce componenti soggetti ad usura o a danneggiamento (frizione, motorino avviamento, cambio, distribuzione, pompa acqua, alternatore) rendendo il motore molto più semplice e compatto.
Se toyota facesse una plug-in potrebbe tranquillamente usare la piattaforma che ha e sostituire il pacco batteria da 1kw e spicci con un da 10 o 13kW, a quel punto si avrebbe una vera full-hybrid plug in
Alcune plug-in invece sono quasi termico+elettrico, insomma hanno quasi tutta la parte termica in accoppiata con la parte elettrica e si, non piacciono neanche a me soprattutto perchè godono degli incentivi quasi come una elettrica ma inquinano più di una normale termica, ci sono molte prove in giro per la rete, come finisce la batteria i consumi schizzano alle stelle.