View Single Post
Old 20-09-2021, 19:04   #19
Lain84
Senior Member

L'Avatar di Lain84

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Bergamo, Canonica d'Adda
Quote:
Originariamente inviato da agonauta78 Guarda i messaggi
Non è ammissibile una perdita(stimata) del 40% in 5 anni di autonomia di un'auto completamente elettrica. Non posso spendere 20000 euro di pacco batterie per avere un'autonomia normale. E non venite a dire che dopo 5 anni la comprate nuova che non vi crede nessuno
Se dopo 5 anni hai perso il 40% del valore nominale del pacco batterie, questo ti viene cambiato in quanto la garanzia media è di 8 anni al 70% o 160.000 Km.

Quote:
Le auto elettriche sono buone come seconda auto per brevi spostamenti, per chi ne ha la possibilità economica. Siamo lontani decenni da qualcosa di utilizzabile in contesti reali o minimamente sostituibili all'affidabilita e alla longevità dei motori a scoppio
Ho una Corsa-e di listino 38900€, pagata 22900€ fra eco-incentivi e sconti della casa e la uso praticamente per "TUTTO". Dal percorso lavoro-casa (60km di media giornaliera) e per i divertimenti. Ho fatto Milano - Savona, Milano - Lago di Braies, Milano - Parma senza neanche un problema. Quando avevo necessità di caricare andavo di stazione DC da 75 kW (Be-Charge) o superiore (con abbonamenti FLAT mensili in caso di necessità) e al momento per quasi 14.000 Km ho speso solo 130€ in totale.

Quote:
Ma l'avete mai usata un'auto per spostamenti che non fossero casa-bar? In quale mondo vivete? L'auto elettrica è un lusso per pochi e lo sarà per molti decenni ancora
Come spiegato poco fà la uso quotidianamente senza alcun problema per il tragitto casa-lavoro e per gite e/o vacanze. L'auto Diesel che mi è rimasta in famiglia la usano i miei (mio padre a 63 anni fa fatica a concepire l'automatico al posto del cambio manuale).
Close the world, Open the nExt - AMD Ryzen 9 7950x | Asus ROG Crosshair X670E Hero | 2x16GB Kingston FURY Beast DDR5 RGB 6000MT/s CL36 EXPO | 2TB Kingston KC3000 PCIe 4.0 NVMe M.2 SSD | 4TB Seagate ST4000DM004 | Asus ROG Strix GeForce RTX 2070 Super Advanced Edition 8GB GDDR6 | Lian Li O11 Dynamic EVO White | Corsair HX1000i | Corsair iCUE H150i Elite Capellix White | 3 x 3 Lian Li Uni Fan SL-Infinity 120 ARGB PWM
Lain84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1