View Single Post
Old 20-09-2021, 14:17   #18573
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18259
Quote:
Originariamente inviato da Rigetto Guarda i messaggi
Varrebbe a dire? Poco?
No no, voglio dire che i motivi per cui fai una o più partizioni su un disco rigido sono validi allo stesso modo su SSD. Perché fai un'altra partizione per i tuoi file per esempio? Perché così li separi dal sistema operativo di modo che se devi reinstallare o ripristinare una immagine di backup del sistema operativo i tuoi file non li tocchi? Bene, lo stesso motivo è valido per gli SSD. Non è che su SSD viene a decadere. Non cambia niente tra HD e SSD, a parte la tecnologia del dispositivo.

Quote:
Sì, ho notato, solo che io personalmente non ho mai avuto la possibilità di provarli o meno. Comunque mi confermi che sono di qualità, questo mi interessa.

Ho appena capito che quantomeno sul taglio da 1tb il samsung conviene prenderlo insieme al PC e non da terzi, salvo offertone varie di amazon e simili.
Attento a non considerare Samsung tout court, fa delle mezze schifezze anche lei. Considera il dispositivo, il modello del dispositivo, non il marchio in se stesso. Devi essere certo dell'SSD che viene montato o puoi trovarti uno SSD QLC con prestazioni e durata decisamente minori.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso