View Single Post
Old 18-09-2021, 22:04   #107
Cipollino
Senior Member
 
L'Avatar di Cipollino
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 365
Quote:
Originariamente inviato da idro_stasi Guarda i messaggi
Non ti do torto (anche se oggi su Amazon è sceso a 189 euro), non sono uno spendaccione e so che 200 euro sono 200 euro, però guardo anche all'utilità dell'oggetto che si acquista: l'esempio qui sopra dell'utente Alexgentili ne è un esempio, il fritz ha un firmware che è fantastico e da smanettoni e ti permette di analizzare la rete che altri modem non fanno (almeno credo), soprattutto il TIM Hub.

Sono stato molto combattuto se mantenere il TIM Hub o meno, ma con questo ultimo aggiornamento mi sono proprio stufato, anche se devo dire, spezzo una lancia in favore di TIM, è forse il secondo problema che ho in 14 anni da utente. Il primo lo risolsero, anche se non in tempi brevi.
Questo del modem temo non se ne vedrà la luce, basta leggere i commenti nel thread della community di TIM.

Inoltre, io che sono vecchia maniera e ho il fisso a casa, è l'unico modem DECT e posso aggiungere quanti telefoni mi pare senza aggiungere altre prese, o eliminare quelle esistenti come nel mio caso, che con un sezionamento non adeguato fanno calare la banda.
In tal modo eliminerei fili, ribaltamenti, prese derivate (ne ho tre in giro per casa) ecc.
Anch’io non ti do torto, ora che aggiungi l’esigenza dect si giustifica maggiormente la scelta, credimi anch’io sono uno smanettone da oltre vent’anni, la scelta “dell’all in one” non è da puristi, ma sicuramente da più pratici e maturi.
Se hai l’esigenza di taroccare l’SNR vai di 7590, valutando sempre la stabilità , meglio ancora sembra l’Asus AX82U dove si può agire su SNR con Broadcom.

Ultima modifica di Cipollino : 18-09-2021 alle 22:38.
Cipollino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso