View Single Post
Old 18-09-2021, 17:36   #152
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27400
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
Ma se non hai un box, un garage o un posto auto perché hai la macchina?
So che la domanda é pretestuosa, ma generalmente chi si trova in questa situazione vive in grandi città super congestionate dove l'uso dell'auto é pressoché inutile vista anche la presenza di trasporti pubblici efficienti e servizi sempre piu' evoluti ( uber , car sharing e nei prossimi anni taxi a guida autonoma a prezzi sempre piu' accessibili ).
Per altri casi piu' particolari parliamo di eccezioni che andranno gestite, c'é ancora chi viveva ( e vive ancora ) in zone senza collegamento a internet.
Detto in parole brutali, non si puo' mica fermare il progresso se una minorità della popolazione non puo' acccervi.
Boh se è una battuta ok fa ridere, ma altrimenti ti chiedo di fare questa domanda ai possessori dei milioni di auto che vedi parcheggiate in giro, fuori dai box o dai parcheggi riservati. Perchè sono in maggioranza rispetto a quelli che possiedono o un box o un parcheggio riservato.

Io ad esempio sono invalido e ho la macchina per necessità ma non ho il box, la parcheggio in uno condominiale (dove io non abito) vicino a casa mia, dietro pagamento di un obolo.

Quando stavo bene mi giostravo più spesso tra mezzi pubblici per muovermi, l'unico risultato era spendere meno nell'anno per i movimenti al costo però di perdere circa 2 ore in più tutti i giorni.
2 ore al giorno sono tante, sinceramente, quindi oggi anche senza invalidità avrei comunque la macchina o altro mezzo privato.

Nel frattempo i mezzi pubblici qui da me non sono affatto migliorati, probabilmente anzi sono peggiorati (ci sono meno bus di prima, ma più lunghi, per ridurre i costi).

Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
quel tipo di case sono case costose.. non sono appartamenti in condominio.. quel tipo di mondo ideale prevedere solo persone con un certo reddito perchè in un condominio moderno non tutti hanno il box o il posto auto.. vedo nel mio palazzo per esempio dove siamo in 5.. 5 non 50.. e siamo solo in 3 ad avere posto auto (io) e box (altri due) gli altri 2 lasciano la macchina fuori in strada dove trovano.. ma il palazzo di fianco a dove lavoro è un palazzo con 250 condomini.. 400 auto.. e 100 posti auto fra auto e box.. immagina dove finiscono le macchina la sera.. e molte di quelle auto vengono usate raramente e quindi sono lasciate nello stesso posto da lunedì a venerdì mentre la seconda auto è usata tutti i giorni per andare a lavorare perchè a differenza del pensiero Acerbo molti abitano in città e non lavorano in città e quindi escono in auto tutti i giorni.. per portare i figli a scuola e poi andare a 20 km di distanza a lavorare.. cosa impossibile con i mezzi pubblici se si vuole arrivare puntuali.

gli edifici si sono ingranditi senza rispettare le norme corrette e di norma 10 appartamenti 20 auto 5 posti auto + 5 box ..

c'è da ripensare molte cose.. se invece sei fortunato e abiti per conto tuo allora il tuo reddito ti permetterà di fare quello che vuoi.

io ho una macchina diesel con 190 mila km e non ho intenzione di cambiarla per altri 110 mila km visto i consumi che ha .. non avrebbe senso visto che, anche se ho ridotto di 7 volte i miei viaggi di lavoro (beata teleconferenza) non avrei un vantaggio economico a comprare un veicolo adesso. attendo che sia a fine vita e poi vediamo ma vuol dire attendere altri 5 anni.. forse di più.. se fa come altre auto che ho avuto.. poi vedremo che mondo ci sarà e se mi serviranno ancora due auto. magari ci saranno finalmente elettriche di qualità a prezzi umani
infatti lo hai detto, c'è da ripensare molte cose.

ma tra uno o due decenni, credi si sarà fatto qualcosa?
secondo me no, sarà continuato solo il bombardamento elettrico, ci saranno si più colonne in giro, ma nel contempo i box saranno sempre quelli e i parcheggi disponibili idem.

e ovviamente escludo che tutti abiteremo in villette a schiera con fotovoltaico e vialetto con ricarica...
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1