Quote:
Originariamente inviato da Larsen
se la scheda avesse un problema riproducibile, quindi riconducibile all'hardware, potresti anche cambiarne a decine, fino a trovare quella "sana".
ma visto che le serie 5xxx (e precedenti) non hanno alcun problema hardware, il problema non e' riproducibile (nel senso che e' casuale, nelle stesse condizioni, il piu' delle volte non si presenta, altre volte invece lo fa piu' volte di seguito), e' evidente che sia un problema software.
|
https://community.amd.com/t5/graphic...308252/page/70
E' un problema che hanno corretto in maniera silenziosa su RDNA2, dopo 2 anni non l'anno mai sistemato su RDNA. Questo, unito ai black screen mi fà temere che il difetto sia HW.
Quote:
Originariamente inviato da Larsen
visto che sono alla seconda amd (580 prima, 5700xt ora), e visto che ho avuto esperienza di tutti i problemi che vengono "raccontati" qui, mi limito a fornire una deduzione sull'origine del problema, e una soluzione, che non comporti spendere uno stipendio per cambiare una scheda video che, di suo, funziona perfettamente.
|
Abbiamo opinioni diverse sul concetto di funzionare perfettamente.
Con quello che costa una 5700 XT può venderla usata e comprare con pochissima differenza un altra scheda (ad esempio una 3060 o una 6600 XT)
Comunque la prima cosa da fare è eliminare completamente l'overclock dalla scheda e tenerla a default. Poi stressa di componente in componente fino a che riesce a individuare una causa. Problemi alla CPU, memorie e alimentatore sono tutte possibilità da esplorare.