View Single Post
Old 17-09-2021, 16:54   #18
zabnicola
Member

Iscritto dal: Nov 2020
Quote:
Originariamente inviato da misterx Guarda i messaggi
ho già dato, grazie
La mia era solo curiosità. Ho già provato scrivere codice per il riconoscimento di immagini senza usare librerie, così, tanto per capire come funziona questo mondo.

Ricordo un PDF "Introduzione alle Reti Neurali di Gianluca Baldassarre" che mi aveva aperto un mondo.

Comunque ipotizzo che il metodo usato per la voce, sia similare alle immagini: lo penso ma non ne sono certissimo
Salve,
sono riuscito a installare Asterisk 18 su ubuntu.
Ho poi installato sul mio smartphone l'application ZOIPER che è un client per chiamate voip. Ho dovuto creare sul client l'account registrato anche su Asterisk.
Ho poi installato su un altro computer di nuovo ZOIPER, creato l'account sul client e l'account su Asterisk.
Ho impostato un numero interno della rete 6001 e 6002 per chiamarsi reciprocamente.

La configurazione è preso da un how-to in internet pero' che ho testato
/etc/asterisk/sip.conf
[demo-user1] ; first user

type=friend
host=dynamic
secret=mysecret123 ; put a strong, unique password here instead
context=users
deny=0.0.0.0/0
permit=192.168.0.6/255.255.255.0

[demo-user2] ;second user
type=friend
host=dynamic
secret=mysecret123 ; put a strong, unique password here instead
context=users
deny=0.0.0.0/0
permit=192.168.0.4/255.255.255.0

/etc/asterisk/extensions.conf
[users]
exten=>6001,1,Dial(SIP/demo-user1,20)
exten=>6002,1,Dial(SIP/demo-user2,20)

Ora come si fa
1 a fare che il server Asterisk mi faccia anche da client zoiper?
2 rispondere in automatico ad una chiamata? con il client deve cliccare su accetta o rifiuta la chiamata mentre vorrei che se la linea è libera rispondesse l'operatore dinamico.
3 I due client zoiper chiamano 6001 e 6002, due codici che corrispondono agli ID di chiamata di demo-user1 e demo-user2. Quindi devo fare che demo-user2 chiami il "client/server" unico demo-user1 e che il centralino registri sempre questa chiamata. Come posso avere un ID corrispondente al numero di telefono 3273609509?
4 Quindi per utilizzare il servizio taxi l'utente deve registrarsi per avere un proprio ID che via programma viene registrato in asterisk per instaurare la chiamata tra demo-user1 e demo-usernuovo? dovro' avere una vps con indirizzo ip pubblico cui far ascoltare un server asterisk.

Alla fine il committente del lavoro dice che non serve il NATURAL LANGUAGE perchè una volta registrata la chiamata questI mp3 deve essere inviato ad piu tablet contemporaneamente per essere ascoltati.
Quindi il taxi driver riceve gli mp3 che sono le richieste e le ascolta una o piu volte, poi deve confermare che ha preso in carico la richiesta, notificare che il servizio è in corso una volta che è giunto sul luogo, terminare/chiudere la richiesta quando il lavoro è finito.

Ultima modifica di zabnicola : 17-09-2021 alle 17:10.
zabnicola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso