Quote:
Originariamente inviato da Paolo Corsini
Dipende dalle colonnine alle quali ci si rifornisce. Ipotizzando di usare colonnine fast e di partire con la batteria carica per percorrere 900km in autostrada ho fatto:
- sosta di 52 minuti a pranzo (ho mangiato nel frattempo in una tavola calda)
- dopo 3 ore sosta di 21 minuti all'autogrill (quasi tutti spesi per un caffè e i tipici bisogni personali)
- dopo poco meno di 2 ore sosta di 35 minuti ad una stazione Ionity dentro un Outlet, dove ho caricato per 35 minuti (comperato un gelato e visto 2 negozi nel frattempo, oltre alla visita al bagno).
Arrivato a destinazione con il 30% di batteria residua perché non avevo ricarica disponibile in quella destinazione (casa di vacanza), altrimenti mi sarei fermato di meno all'ultima sosta arrivando con meno batteri residua.
Su 900km mi sono quindi fermato 108 minuti; ho sempre guidato io quindi non c'era la possibilità di alternarmi alla guida con qualcuno.
|
Perdonami Paolo, ma 900 km sono poco meno di quello che percorro 4 volte l'anno per andare alla casa al mare dei miei nel Cilento, da Torino, Catania da Luino dista circa 1450 km, quindi per percorrere 1450 km quanto tempo di ricarica bisogna considerare?