Complimenti per l'articolo, ne avevo visti altri effettati da youtuber indipendenti di altri Paesi Esteri e di fatto tutti dimostrano come il problema dell'autonomia anche nelle lunghe percorrenze sia inesistente.
Ovviamente adesso arriverā il solito contestatore dell'elettrico a dirci che se non puoi fare 900KM di fila senza mai fermarti e rifornire una sola volta in 5 minuti per ripartire con altri 1000km di fila non ha ragione di esistere... roba da millemiglia a due piloti isomma
Sono sorpreso dal costo della carica, 50euro + iva ( circa 70 euro) per 4000km mi sembrano davvero pochi, in Europa mediamente siamo sui 15 euro per fare il pieno su una model 3 long range, quindi 4.000Km/500 * 15 fā piu' o meno 120 Euro iva inclusa.
Dipende forse dal fatto che in questa prova non sono mai state usate le ricariche rapide oppure é una offerta particolare? Quanto viene al KW la corrente con questo fornitore?
Con il mio conratto calasingo la corrente la pago tra i 0.16 ed i 0.19 Kw/h in base agli orari di utilizzo, mentre nelle colonnine a pagamento installate per strada sono piu' o meno 0.20Kw/h, qui mi pare di capire che siamo su tarffe intorno ai 0.10 e mi sembrano incredibilmente basse rispetto alla media europea.